Seguimi, il pellegrinaggio degli adolescenti
#Seguimi
il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma
Iniziano i preparativi per il Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con Papa Francesco, in programma per il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo.
L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti (12-17) e il Santo Padre, seguito da una Veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni
Come partecipare?
L’iscrizione personale deve essere fatta attraverso il pulsante sottostante, le quote e la documentazione saranno poi raccolti da ciascuna parrocchia.
Una volta completata l’iscrizione online sarà necessario:
- Stampare il modulo ricevuto via email e firmarlo
- Fare una fotocopia della carta d’identità e del retro della tessera sanitaria
- Pagare la quota di partecipazione di €20
Indicazioni logistiche
- Viaggio con 3 pullman (per ora viaggiano con capienza al 100%);
- Obbligo di Green Pass rafforzato dai 12 anni in su necessario per il trasporto. Inoltre, stiamo pensando di far eseguire ai ragazzi un tampone antigenico rapido la mattina della partenza.
- Una volta completata l’iscrizione vi arriveranno via email i moduli da firmare.
- Si svolge tutto nella giornata del 18 aprile (il martedì seguente, 19 aprile, i ragazzi sono ancora in vacanza);
- Il pranzo e la cena sono al sacco!
- Costi: Il biglietto per l’udienza è gratuito, il Sevizio di PGV coprirà il 50% delle spese di viaggio e i 5 €/cad per il kit del pellegrino predisposto dalla CEI;
Altre informazioni
Sul sito ufficiale https://giovani.chiesacattolica.it/seguimi/ troverete:
- Info sull’iniziativa
- Il logo
- Modalità di iscrizione
- Schede di preparazione (da metà febbraio)
- Materiale scaricabile
- Info sul kit del pellegrino
Il pellegrinaggio degli adolescenti non sarà un semplice raduno, ma un’esperienza di comunione fraterna, come spiega iconicamente il logo: l’ICHTUS, un pesce formato da tanti cerchi azzurri disposti intorno alla croce-occhio. Con la sua forma vitale, nuota nel mare della storia degli uomini, solcando le onde con fiducia. Il colore arancione della croce rimanda al sole del giorno di Pasqua, mentre i cerchi azzurri evocano tante piccole gocce d’acqua, memoria del Battesimo, fonte di unità.
Il titolo #seguimi, con il segno grafico # che simboleggia la ricerca, richiama la sequela, cioè una ricerca del senso della propria esistenza che si rinnova nella comunione dei fratelli e delle sorelle con il Padre, nell’Amore del Figlio.